Un’azienda senza pubblicità non esiste!
La Televisione recentemente ha subito un cambio radicale sia nella trasmissione del segnale, adesso esclusivamente satellitare, e sia a livello qualitativo, infatti la digitalizzazione del segnale ha portato ad una qualità di trasmissione elevata.
Tuttavia, il cambio non è stato facile, tutt’altro!
Aumento dell’offerta dei canali e la non capillarità del segnale, hanno portato un po’ di “confusione” nel panorama nazionale delle televisioni soprattutto locali, inizialmente perdendo ascoltatori e frammentando gli stessi in vari canali anche dello stesso gruppo editoriale.
Comunque dopo i primi mesi di assestamento possiamo dire che il peggio è passato, portando un po’ di ottimismo anche alle Aziende che prima investivano in maniera continuativa sul mezzo televisivo.
Radio.
10 buoni motivi per investire in pubblicità radiofonica:
- La buona accettazione degli spot radiofonici da parte dell’ascoltatore.
- L’enorme diffusione e penetrazione del mezzo nel nostro paese.
- Il basso costo per contatto.
- La specializzazione di alcune emittenti che consente di raggiungere target ben definiti.
- La flessibilità del supporto che permette di trasmettere messaggi sia a livello nazionale che a livello locale.
- L’elevata trasportabilità che fa si che l’ascoltatore possa portare una radio sempre con sè.
- La possibilità di ascoltare la radio anche all’esterno, talvolta in prossimità dei luoghi d’acquisto o addirittura all’interno dei luoghi d’acquisto.
- L’avere una fruizione essenzialmente personale, rivolgendosi principalmente al singolo.
- L’eccellente performance dei radio comunicati per ciò che riguarda la funzione di ricordo.
- La possibilità di aggiungere al parlato la capacità rievocativa e di coinvolgimento proprio della musica.